Close

Cancellare le smagliature?

Adesso si può. A rendere invisibili le odiate piccole cicatrici è un nuovo strumento di ultima generazione, il laser frazionato. Al momento e’  la tecnica più efficace, quella che dà risultati migliori. In pratica effettua una abrasione puntiforme molto precisa e mirata che non provoca ustione”. Attraverso l’uso di fibre ottiche il laser produce migliaia di forellini sotto gli strati più superficiali dell’epidermide che non presentano bruciature né arrossamenti.

Manifestazione

Le smagliature si presentano nelle zone ove la cute viene sottoposta ad eccessiva e prolungata tensione;

Sedi più frequenti nell’addome delle donne in gravidanza, nelle braccia, seni, glutei e cosce; in adolescenza durante la fase rapida della crescita, negli aumenti di peso.

Prevenzione

Possono essere prevenute 

  • idratando la pelle, 
  • applicando creme che migliorano l’elasticità della cute, 
  • facendo attività fisica.
Trattamento

Si effettua una seduta ogni 40-50 giorni. Se le smagliature sono recenti e non troppo profonde può bastare una sola seduta per renderle praticamente invisibili.

Le smagliature di vecchia data, accompagnate o no da cute rilassata possono necessitare di un approccio combinato di due trattamenti:

laser frazionato insieme agli infrarossi che scalda in maniera delicata la cute e permette una retrazione della pelle.

Il risultato dipende dal tipo di smagliatura e dalla cute da trattare, i risultati sono comunque buoni e la terapia non è invasiva.